Confettura d'uva 220 gr

Forse la più utilizzata nelle ricette abruzzesi, la confettura d'uva La Collina è una confettura naturale, con solo uva locale, che ha subito il tradizionale e lungo procedimento di cottura per raggiungere la perfetta consistenza. Zucchero e succo di limone sono gli unici ingredienti aggiunti e ne esaltano il sapore. La utilizziamo in tantissime ricette regionali, non possiamo proprio sbagliare! 

Peso netto: 220 gr

4,90 €
Spedito in 5-6 giorni

  • Prodotti 100% genuini realizzati con materie prime selezionate Prodotti 100% genuini realizzati con materie prime selezionate

La domanda giusta è: oltre alla confettura d'uva quali altre confetture si usano nei dolci tipici abruzzesi? Scherzi a parte, di abbinamenti ne abbiamo molti e basta curiosare dentro il nostro shop per accorgersi della varietà di gusti e materie prime. Ammettiamo, però, che la confettura d'uva è usata in molte ricette regionali da sola o mixata con altre marmellate come accade, ad esempio, negli uccelletti di Sant'Antonio. La puoi trovare anche nei “calcionetti”, “pizzelle” o “coperchiole”, per usare la terminologia dialettale.

E' uno di quei prodotti che va lavorato cercando la perfezione perchè poi ci aiuterà a completare la singola ricetta del dolce dove la useremo. Acquisti una confettura d'uva artigianale, che deve essere buona due volte: consumata da sola o inserita in preparazioni complesse. Aggiungila al tuo carrello, non ti deluderà!

Ingredienti: uva, zucchero, succo di limone. 

Peso netto: 220 gr

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: