Confettura di fragole 220 gr

Sul podio dei frutti più dolci ci sono sicuramente le fragole perfette per tanti usi in pasticceria. Per questo, ogni estate, quando tornano a crescere fresche di stagione, ne facciamo scorta in laboratorio e le trasformiamo nella nostra confettura di fragole a Km 0 nel più breve tempo possibile. Grazie all'aggiunta del solo zucchero e succo di limone, mangi una confettura dal sapore intenso del frutto, stupendo toccasana nei momenti di nostalgia estiva quando ti ricordi come le affogavi nella panna o nel gelato. Lasciati tentare!

Peso netto: 220 gr

4,30 €
Spedito in 5-6 giorni

  • Prodotti 100% genuini realizzati con materie prime selezionate Prodotti 100% genuini realizzati con materie prime selezionate

“Che profumo!”Questo è quello che penserai semplicemente aprendo il barattolo e poi, preso il cucchiaino, sarà tutto ancora più gustoso.

La fragola è ricca di magnesio, calcio, ferro, ma pochi sanno che si dovrebbe consumare in particolar modo per il suo elevato potere antiossidante: circa 20 volte superiore ad altri alimenti tanto che, il team dell' USDA, (il Dipartimento dell'Agricoltura statunitense), ha deciso di inserirla nella lista dei cibi che aiutano a mantenersi giovani.

La nostra confettura si sposa benissimo ad ogni uso goloso: con le fette biscottate, abbinata ad altri nostri biscotti secchi o per la tua crostata fatta in casa, ad esempio. Se sei audace potresti anche abbinarla a formaggi come l'Asiago o la Robiola.

Curiosità: lo sapevi che i Romani la chiamavano “fragrans” per il suo profumo? Il suo nome scientifico, invece, è "Fragraria" e deriva dal vocabolo latino fragrans (fragrante).

Ingredienti: fragole, zucchero, succo di limone. 

Peso netto: 220 gr

Potrebbe anche piacerti