Confettura di amarene 220 gr

Sapore ricercato, intenso, autentico. La confettura di amarene La Collina è la preferita di chi cerca gusti non ordinari ed è amante delle amarene, parenti strettissime delle ciliegie: quasi uguali nella forma e consistenza, si distinguono per il loro sapore più acido e selvatico. Trasformate in confettura la dolcezza aumenta leggermente e non copre il gusto del frutto. Regalati un momento goloso tutto nuovo. 

Peso netto: 220 gr

4,30 €
Spedito in 5-6 giorni

  • Prodotti 100% genuini realizzati con materie prime selezionate Prodotti 100% genuini realizzati con materie prime selezionate

Sapevi che vengono chiamate anche visciole o marasche e che sono i frutti del Prunus ceratus, o ciliegio acido? Ecco perchè te le abbiamo presentate come parenti delle ciliegie, ma hanno una loro personalità ben definita. Oltre ad essere meno dolci delle ciliegie e ad avere un gusto più diretto, l'albero delle amarene cresce in modo selvatico, si adatta facilmente al clima più ostile, resiste bene al freddo e alla siccità.

Difficilmente si consumano come frutto fresco: trasformarle in confettura è uno dei metodi migliori per gustarne il sapore e mantenerlo disponibile nei mesi, come preziosa risorsa golosa. Come per tutte le nostre confetture, anche nella confettura di amarene utilizziamo solo frutta a Km 0 e la lavorazione è esclusivamente artigianale con metodi insegnataci da nostra nonna Adelia. Assaporale anche tu!

Ingredienti: amarene, zucchero, succo di limone. 

Peso netto: 220 gr

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: