La nostra Famiglia

La nostra azienda

Benvenuto nel mondo dell'Azienda Agricola La Collina, la tua scelta per un'alimentazione a Km 0, genuina e artigianale.

Ci troviamo in un'area di più di 15 ettari rigogliosi nella campagna abruzzese dove tradizione e innovazione si uniscono trasformando la nostra materia prima in prelibatezze dolci e salate adatte a tutti, anche a chi cerca prodotti senza latte e uova.

La Collina è il frutto di un'antica tradizione di famiglia nata già nel 1900 grazie alla trisavola "nonna Adelia" che, spinta dalla necessità di cucinare dei piatti buoni e sani, con il raccolto della terra, per i suoi 11 figli, creò un ricettario unico, una fonte inesauribile che ci ispira, ogni giorno, nella nostra produzione artigianale.

Nel 1982 nonno Pasquale acquistò un terreno insieme ad una casa che, nell'anima, era già un casolare di campagna, una fattoria a tutti gli effetti.

Nel 2006 è iniziato il sogno di famiglia con la vendita dei prodotti nei mercati regionali e oggi spediamo anche decine di conserve, succhi, dolci e confetture in tutta Italia.

Il nostro DNA

Il nostro DNA è fatto di:

  1. più di 25 000 clienti soddisfatti in 12 anni di attività.
  2. l'esperienza dei campi e lo studio degli alimenti che ci insegnano a valorizzare le proprietà e i sapori di ogni prodotto con una lavorazione artigianale e genuina.
  3. la voglia di sperimentare il cibo del futuro aprendoci anche alla produzione di dolci senza latte e uova. Non utilizziamo, inoltre, conservanti, coloranti o altri tipi di sostanze chimiche.

Com'è il cibo abruzzese?

Variegato nei sapori, genuino e in quantità. Qui, in pochi click, accorci le distanze e ricevi un pezzetto di Abruzzo a casa tua ma, almeno una volta nella vita, vieni a vivere l'unica regione che ti permette di sciare o fare trekking tra alte montagne e, in poco tempo, tornare in spiaggia per una passeggiata o, in estate, fare un tuffo a mezzanotte. È la più protetta d'Italia poiché oltre il 30% del territorio è costituito da parchi e trovi anche una vasta scelta di intrattenimento per giovani e famiglie, senza dimenticare cibo tipico e cultura per ogni esigenza.

Prima i nonni Adelia e Pasquale, oggi Bruno, sua moglie Luisa e i figli Davide, Giorgio e Francesca formano la famiglia La Collina e ti aspettano a braccia aperte.