Tarallucci al vino 330 gr

Nonna Adelia, la nostra musa ispiratrice di famiglia, era un amante dei tarallucci al vino e, in base agli ingredienti che aveva a disposizione, sapeva come mixare le ricette e ricavarne sempre di nuovi. Questi tarallucci al vino sono la versione più classica che trovi nel nostro shop: la farina è quella di grano tipo 00, perfettamente bilanciata con il sapore del marsala, l'anice e l'aroma di vanillina. Tanti granelli di zucchero in superficie li rendono golosi già al primo sguardo. Addentane uno e ti verrà improvvisamente voglia di... tutti gli altri! 

Peso netto: 330 gr

3,90 €
Spedito in 5-6 giorni

  • Prodotti 100% genuini realizzati con materie prime selezionate Prodotti 100% genuini realizzati con materie prime selezionate

Se la storia non ci inganna, le prime ricette dei tarallucci risalgono al 1400, ai tempi in cui la maggior parte delle case non disponeva di un forno proprio e, molte donne, facevano la fila dal fornaio pubblico per infornare la loro teglia di tarallucci.

Che siano dolci o salati, questi biscotti secchi hanno, fin da subito, avuto un'accezione positiva nell'immaginario popolare. Prima consumati dai contadini e offerti agli ospiti con il vino in segno di amicizia e ospitalità, oggi si sono guadagnati un posto nella lingua italiana con il classico detto “finire a tarallucci e vino” che rappresenta, in fin dei conti, la conclusione positiva di una situazione ambigua, spesso complessa.  Provali e ogni pensiero di troppo andrà via.

Ingredienti: farina di GRANO tipo "00", UOVA, zucchero; olio di semi di mais, vino (20%) (SOLFITI), marsala (SOLFITI), semi di anice, lievito angelo, agente lievitante, vanillina.

Peso netto: 330 gr

Potrebbe anche piacerti