Sfogliatelle abruzzesi

Le sfogliatelle sono un dolce tipico di Natale in Abruzzo. Nessuno, però, riesce a mangiarlo solo una volta l'anno e, una volta che le assaggerai, ci darai ragione anche tu! Cosa sono? Sono dei ventagli di pasta sfoglia ripieni da una golosissima confettura d'uva locale, la stessa che trovi in vendita nel nostro shop. Un morso dopo l'altro c'è il rischio che le finirai tutte tu!

Ogni chilo di sfogliatelle contiene 30/35 pezzi circa.

Peso netto
11,90 €
Spedito in 5-6 giorni

  • Prodotti 100% genuini realizzati con materie prime selezionate Prodotti 100% genuini realizzati con materie prime selezionate

Non c'è tombolata senza qualche sfogliatella tra le cartelle. Sono frequenti scene di nonni e bambini che si scambiano questo goloso dolce tra un gioco da tavola e l'altro, ragazze che le preparano e le portano come dono quando sono invitate a casa da amici.

Tutte le nostre preparazioni hanno l'olio extra vergine di oliva, ma questa volta abbiamo dovuto utilizzare un po' di strutto per lavorare al meglio la pasta delle sfogliatelle e restituirvi il vero gusto tradizionale di questo dolce.

Il ripieno di confettura d'uva, nelle sfogliatelle, prende il nome di scrucchiata perchè ogni morso scricchiola tra i denti. La confettura è di uva extra, per la precisione la nostra uva con l'aggiunta di solo zucchero e succo di limone. Porta questa dolcissima tentazione a casa tua ogni volta che vuoi!

Ingredienti: farina di GRANO tipo "00", UOVA, vino(SOLFITI), zucchero, strutto. Ripieno: marmellata di uva.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: