Pizza di Pasqua tradizionale 800 gr

Pizza di Pasqua abruzzese nella sua ricetta tradizionale con canditi e uvetta. La forma ricorda quella di un panettone, ma riconosceresti il suo particolare sapore ad occhi chiusi. Grazie al lento processo di lievitazione con lievito di birra unito al lievito madre, è molto apprezzata per la consistenza sofficissima e il delicato sapore speziato. Per un dolce spumoso e senza eccessi non c'è altro acquisto da fare!

13,90 €
Spedito in 5-6 giorni

  • Prodotti 100% genuini realizzati con materie prime selezionate Prodotti 100% genuini realizzati con materie prime selezionate

La pizza di Pasqua è un dolce tradizionale che, noi in Abruzzo, consumiamo prevalentemente durante il periodo pasquale. La particolarità della nostra pizza di pasqua è che rimane soffice a lungo poiché l'abbinamento dei due tipi di lievito, quello di birra assieme al lievito madre, e il lungo processo di lievitazione, le conferiscono un'altezza e morbidezza che solo lei può avere.

Godrai di un dolce davvero genuino: ingredienti semplici ed essenziali che la rendono molto versatile. Si sposa bene a colazione con il tuo latte preferito o per la pausa nutriente dei bambini, anche durante le scampagnate dei primi giorni primaverili, se la consumerai proprio nel periodo della festività di Pasqua.

Per custodire la sua sofficità ti consigliamo di conservarla in un contenitore chiuso, in un luogo fresco e asciutto, in modo tale da non farla seccare. La nostra pizza di Pasqua abruzzese è senza aromi artificiali, conservanti e coloranti. Prova uno dei dolci della tradizione più semplice che c'è!

Ingredienti: farina di GRANO "00", LATTE, zucchero, UOVA, lievito madre, lievito di birra, olio di mais, uvetta, canditi.

Farcitura: uvetta e canditi

Peso netto: 800 gr

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: